Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Jodd, un peso piuma nello sviluppo Java

Link copiato negli appunti

Jodd è un insieme di librerie di utilizzo comune in grado di semplificare problemi che tutti almeno una volta abbiamo incontrato nel corso dello sviluppo di un'applicazione Java: dalla gestione di date a quella di file .properties; dalle email alla manipolazione di java beans e altro ancora.

Accanto a Jodd c'è Jodd Wot, una collezione di micro framework d'ogni sorta: MVC, Dependency Injection, creazione di classi proxy, transazioni, ORM...tutto in 350KB e ben documentato.

A testimoniare la bontà  del lavoro svolto, gli sviluppatori di Jodd hanno voluto creare una Web application di esempio, con relativo codice sorgente disponibile, che andasse oltre il solito "Hello world!" e costituisse un buon punto di riferimento per gli altri sviluppatori.

Nessuno si aspetta che Jodd rivaleggi per completezza e diffusione con colossi della categoria quali le librerie Apache Commons o i framework Spring, Hibernate, Struts; tuttavia, in circostanze particolari o per piccoli progetti, potrebbe trovare una sua utilità .

Ti consigliamo anche