Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Benchmark di database NoSQL

Link copiato negli appunti

I database NoSQL vengono così chiamati perché non seguono uno schema relazionale per archiviare i dati e percià non richiedono uno schema di tabella che sia fisso. L'idea è quella di ottenere una maggiore scalabilità  orizzontale. Maggiore, ma quanto migliore?

Di esempi di database NoSQL che gestiscono quantità  elevatissime di dati ne esistono parecchi: citiamo Amazon SimpleDB o BigTable di Google.

Tornando alla domanda precedente, cioè il tentativo di valutare qualitativamente una soluzione di tipo NoSQL, viene in nostro soccorso uno studente belga che ha recentemente presentato una sua idea di benchmark (che gira sotto "Eclipse" e ha ancora una impronta didattica, quindi tutta da valutare a livello scientifico).

Il benchmark prende in considerazione "Cassandra", "HBase", "MongoDB" e "Riak". àˆ a sorgente aperto, rilasciato sotto licenza GPL. In base ai risultati raggiunti dallo studente vengono promossi Cassandra e MongoDB, mentre viene bocciato HBase a causa di cattive performance. Rimandato Riak. Tutto cià in attesa degli sviluppi circa questo benchmark e la tecnologia NoSQL.

Ti consigliamo anche