Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft rilancia BE IT, la formazione per sviluppatori e professionisti IT é video

Link copiato negli appunti

Post sponsorizzato

àˆ online la nuova versione di BE IT un vero e proprio portale video dedicato a sviluppatori, professionisti IT e web designer. L'idea è stata quella di raccogliere il grande patrimonio multimediale realizzato dagli esperti Microsoft e farne una risorsa tecnica di alto livello.

àˆ possibile seguire veri e propri corsi di formazione gratuiti e rimanere aggiornati sulle innovazioni tecnologiche di Redmond. Ma oltre ai webcast tecnici è possibile anche assistere ai momenti più importanti degli eventi Microsoft grazie ai filmati delle demo e delle presentazioni, presenti nella sezione "Eventi da Rivivere" .

Il primo evento da seguire in diretta è senz'altro quello della presentazione di Windows 7 il 25 febbraio, alle 14.30.

L'interazione è garantita dalla possibilità  di votare i webcast preferiti, condividere filmati con colleghi e conoscenti e creare classifiche.

Il sito è suddivido in due macrosezioni tematiche:

  • developer - naturalmente collegata con MSDN - contiene approfondimenti sulle tecnologie legate allo sviluppo di applicazioni, sia in ambito in desktop, sia per il mondo Web o mobile
  • professionisti IT - sinergica con TechNet - fornisce gli strumenti per dimensionare ed ottimizzare l'adozione di tecnologie Microsoft all'interno di infrastrutture IT, oltre ad un aggiornamento costante sulle tecnologie più recenti e le piattaforme applicative

«Abbiamo deciso di realizzare questo portale dedicato ad un'audience strategica per la nostra azienda, quella tecnica.» sono parole di Davide Alemani, Digital Marketing Group Lead di Microsoft Italia, che continua:«I professionisti IT, web designer e gli sviluppatori software rappresentano, infatti, il nostro principale interlocutore, a cui vogliamo restare vicini con un continuo scambio di valore.»

Microsoft, con il nuovo BE IT, punta ad affermare una nuova esperienza di comunicazione e formazione, rivolta al mondo in sempre più rapida evoluzione degli sviluppatori, designer e professionisti IT, basata sullo scambio più diretto dei video e sull'interattività  del Web 2.0.

Ti consigliamo anche