Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Compiz 0.8.0: finalmente ci siamo

Link copiato negli appunti

Dopo l´annuncio della prossima unione tra i diversi progetti che sono nati a partire da Compiz, ecco che arriva il rilascio di una nuova versione del compositing manager più celebre nel panorama GNU/Linux: tramite la mailing list ufficiale è stato infatti annunciata la disponibilità di Compiz 0.8.0.

L´annuncio porta la firma del "Compiz Council", il team di 5 sviluppatori che guideranno lo sviluppo di Compiz in vista dell´unione con Compiz Fusion. Vediamo quali sono le novità in arrivo con questa release.

I principali cambiamenti inclusi in questa versione riguardano soprattutto l´introduzione di nuovi plugin per implementare effetti e strumenti per la gestione delle finestre, una migliore integrazione con l´ambiente desktop GNOME e la correzione di diversi bug riscontrati, tra cui alcuni riguardanti il consumo di memoria da parte dell´applicazione.

I pacchetti ufficiali sono disponibili per il download tramite i mirror del progetto, mentre è probabile l´inclusione di questa release nelle prossime versioni delle principali distribuzioni.

Ti consigliamo anche