Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 13.04: nuovo gestore degli aggiornamenti

Link copiato negli appunti

Lo sviluppo di Ubuntu 13.04 non langue affatto: sono ripresi i lavori sull´interfaccia, e insieme alle dichiarazioni di Canonical sul far diventare la distribuzione rolling release, sono arrivate anche delle modifiche per il gestore degli aggiornamenti. Le patch proposte rendono senza dubbio il gestore degli aggiornamenti di Ubuntu molto più "umano".

Queste modifiche non stanno incontrando particolari ostacoli, quindi c´è da immaginare che su Ubuntu 13.04 vedremo presto un nuovo gestore degli aggiornamenti: l´estetica più accattivante e senza dubbio più usabile richiama molto l´update manager di Mac OS X, infatti le voci sono più compresse e l´elenco comprende solo una descrizione "verbosa" dei pacchetti coinvolti nella procedura, lasciandone da parte il nome.

Possiamo anche vedere un approccio ibrido, dove alcuni sono pacchetti singoli, altri invece fanno parte di categorie di software. Senza dubbio un gestore degli aggiornamenti fatto in questa maniera renderebbe l´utente "non-smanettone" molto meno "confuso" quando si effettuano operazioni di questo tipo nell´ambito di Ubuntu. Voi che ne pensate?

Ti consigliamo anche