Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuovo installer per Debian Squeeze: galleria

Link copiato negli appunti

Il rilascio di Debian Squeeze, fissato per il 5-6 febbraio, si avvicina. Proprio di recente avevamo scritto su queste pagine della release candidate dell´installer della distribuzione, che, adattato al nuovo look della distro ha fatto il suo debutto sugli ultimi media d´installazione: abbiamo dunque voluto provarlo per voi e presentarvene qualche immagine.

L´installer in sé si presenta non molto diverso da quello utilizzato nelle precedenti versioni di Debian, se non, come abbiamo scritto, per il tema: il nuovo aspetto scelto per la distribuzione, amato e odiato dalla comunità, si riflette anche su questo programma, cambiandone i colori da un rosso acceso ad un blu oltremare, cambiandone il logo dal tradizionale Swirl rosso ad uno Swirl fatto di stelle colorate, a detta di alcuni un po´ kitch.

Oltre ciò, i miglioramenti sono andati ad impattare più sul processo d´installazione che sull´estetica dell´applicazione vera e propria: non è mai stata infatti una priorità di Debian l´eleganza, quanto lo è tutt´ora piuttosto l´assicurarsi che ogni passo dell´installazione del sistema vada a buon fine in maniera corretta.

Qui sotto, potete vedere nei nostri scatti come è stato modificato l´installer.

[nggallery id=235]

Ti consigliamo anche