Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuovo video di preview per KDE Plasma 2

Link copiato negli appunti

Anche se le feste di natale sono ormai alle porte il team dei developer del progetto KDE continua il suo instancabile lavoro di sviluppo di KDE Frameworks 5, ovvero la futura versione del desktop enviroment del draghetto che promette una maggiore pulizia dell´interfaccia e un porting totale alle Qt5/QML. Proprio in questi giorni la community di KDE ha caricato su YouTube un nuovo video che riguarda la preview di KDE Plasma 2, il quale ci mostra ciò su cui i developer si stanno concentrato, e i progressi fatti fino ad oggi.

Da quello che possiamo vedere dal video si nota che diversi componenti di KDE 5 sono ancora incompleti o non sono stati toccati, mentre possiamo notare un nuovo centro notifiche più pulito e ordinato che racchiude al suo interno vari indicatori come l´applet dell´audio o le barre di progresso durante una copia dei file.

Da notare anche il nuovo calendario davvero molto bello a vedersi. Per il resto sembra che graficamente KDE non sia cambiato molto, ma essendo ancora in stato embrionale il team di sviluppo potrebbe anche sorprenderci in futuro. Per il momento non ci resta che aspettare e augurare un buon lavoro ai developer del progetto.

[youtube DPxmIranCgs]

Ti consigliamo anche