Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft sviluppa per Linux: realizzato un driver ODBC per SQL Server

Link copiato negli appunti

I laboratori della Microsoft hanno rilasciato nelle scorse ore la prima versione stabile del SQL Server ODBC Driver per Linux con cui viene fornita in modo nativo la connettività  dalle distribuzioni basate sul noto Kernel GPL alla piattaforma dati della Casa di Redmond.

Si tratta di una versione 1.0 a 64 bit concepita per consentire alle applicazioni native realizzate in C e C++ di accedere all'interfaccia ODBC e di entrare in connessione con la R2 del Microsoft SQL Server 2008 R2; a corredo vengono fornite anche le features "- sqlcmd" per l'esecuzione e l'automazione di statements e "bcp" (Bulk Copy Program) per l'importazione e l'esportazione dei dati.

La versione attualmente disponibile richiede un ambiente di produzione basato su Red Hat Enterprise Linux 5.x per architetture a 64 Bit, sono inoltre necessarie alcune dipendenze legate in particolare ai linguaggi di riferimento nonché il supporto per il toolkit SSL/TLS OpenSSL.

La procedura completa per l'installazione del driver e del necessario Driver Manager unixODBC per 64 bit è disponibile nella sezione dedicata al rilascio.

Ti consigliamo anche