Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 14.10 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Finalmente, dopo sei mesi di lavoro, Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn è stato rilasciata. Questa release di Ubuntu non introduce grosse novità, limitandosi principalmente a bugfix e ad aggiornare i pacchetti del sistema, portando una ventata d´aria fresca sui desktop degli utenti della distribuzione.

Per gli sviluppatori, invece, c´è una piacevole novità: Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn introduce l´Ubuntu Developer Tools Centre, una funzionalità che semplifica di molto l´installazione dell´Android SDK. Infatti, adesso è possibile installare l´SDK di Android più le varie dipendenze con un unico comando. I developer hanno anche aggiunto il supporto per i linguaggi Go e Dart.

Per quanto riguarda l´aspetto grafico non ci sono cambiamenti: il tema di default è stato migliorato in qualche dettaglio, ma nulla di più. Nel file ISO di Ubuntu 14.10 potete trovare, oltre a Unity 7.3.1, anche il kernel Linux 3.16, che garantisce il supporto alle ultime CPU Intel Haswell e Broadwell, inclusi anche gli ultimi driver per le GPU Nvidia e AMD.

Dunque Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn si presenta come una release stabile e solida, che non sconvolge l´ambiente di lavoro degli utenti e, anzi, consente un upgrade più indolore possibile. Potete scaricare il file ISO di Ubuntu 14.10 direttamente dal sito ufficiale della distribuzione, sia via download standard che via Torrent.

Via OMG!Ubuntu!

Ti consigliamo anche