Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian 8.0: in arrivo molte novità dal settore multimediale

Link copiato negli appunti

Mentre la comunità Debian sta ancora discutendo sul nuovo sistema di init adottato, i developer sono all´opera sul codice della distribuzione per realizzare la stable release di Debian 8. Per questa futura release si attendono molte novità e proprio oggi Alessio Treglia, uno dei Debian Multimedia Maintainer, ha elencato nelle mail list del progetto tutte le novità a cui sta lavorando il team Multimedia.

Oltre all´arrivo di nuovi software, sono stati anche aggiornati i vari codec all´interno della libreria libavcodec (ovvero il programma usato anche da: VLC, totem, mpv, ecc.) per riprodurre video e audio. In arrivo anche LADI Session Handler, ovvero un nuovo session management system per le applicazioni che sfruttano JACK.

Novità anche per il pacchetto di XBMC (progetto che ha cambiato nome in Kodi): è stato rinominato in "XBMC from Debian" per far capire all´utenza che il programma è stato allineato alle Debian Policy. Oltre a queste novità, sono in arrivo una serie di aggiornamenti per tutti i pacchetti che riguardano la gestione dei file audio/video. Dunque gli utenti della distribuzione universale avranno delle belle sorprese per Debian 8.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche