Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome: anticipazioni sulle funzionalità in arrivo

Mountain View anticipa le funzionalità del browser Google Chrome che verranno introdotte in autunno.
Chrome: anticipazioni sulle funzionalità in arrivo
Mountain View anticipa le funzionalità del browser Google Chrome che verranno introdotte in autunno.
Link copiato negli appunti

Il team di Google ha presentato annunciato le nuove funzionalità presenti nelle release di Chrome che arriveranno questo autunno.

Gli sviluppatori del browser si stanno focalizzando sull'implementazione di feature che dovrebbero aiutare l'utente a migliorare la propria produttività durante la navigazione.

Griglia di selezione delle tab e sistema di divisione in cartelle

Chrome

La gestione delle tab di Chrome su Android non è mai stata particolarmente ordinata. Attualmente i siti web vengono semplicemente elencanti in ordine di apertura. Per rendere più semplice la navigazione tra le schede il team di Chrome ha sviluppato un nuovo tab manager che consente la suddivisione delle pagine in cartelle.

In buona sostanza sarà possibile ordinare le tab sovrapponendole tramite Drag & Drop con lo scopo di creare delle cartelle in cui suddividere i vari contenuti, questo anche grazie ad una nuova griglia di selezione.

Condivisione più immediata delle tab

Chrome

Già da diverso tempo gli utenti di Chrome hanno la possibilità di inviare le tab aperte sul proprio PC ad un device mobile. Tale funzionalità verrà estesa infatti nelle future versioni del browser e si potranno inviare tab da uno smartphone ad un altro device tramite una pratica funzione integrata nel pannello di condivisione.

Omnibox potenziata

Cosi come nella edizione per PC presto anche la release Android di Chrome godrà della nuova Omnibox potenziata. Dunque nella barra di ricerca verranno mostrati suggerimenti in tempo reale e delle informazioni sulla risorsa ricercata.

Personalizzazione dell'interfaccia

Google ha l'obbiettivo di offrire ai suoi utenti un'esperienza di navigazione il più personale possibile. Già adesso su Chrome si può cambiare tema e lo sfondo delle nuove tab. Nelle prossime versioni l'utente potrà anche selezionare, tramite una pratico pannello, i colori di background del browser cosi da uniformare le impostazioni cromatiche con il resto del sistema e con i propri gusti personali.

Via Blog Google

Ti consigliamo anche