Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 3.17: fix per la gestione energetica in arrivo

Link copiato negli appunti

La stable release del kernel Linux 3.16 non è ancora stata rilasciata, ma i developer stanno già iniziando a lavorare sulla release 3.17.

In particolare, lo sviluppatore Bjorn Helgaas, colui che si occupa della manutenzione del codice inerente alle periferiche PCI, ha inviato delle patch per risolvere il problema delle configurazioni ASPM (Active State Power Management) in modo da porre fine agli eccessivi consumi energetici che si hanno su Linux con alcune periferiche PCI.

Oltre a questo, il developer ha inviato anche delle patch per risolvere alcuni bug con i sistemi EFI. Bjorn Helgaas spera di inviare molte altre patch prima del rilascio del kernel Linux 3.17, dunque ci aspettiamo notevoli miglioramenti per questa release. Sopratutto dal punto di vista dei consumi energetici.

Non vediamo l´ora di poter testare con mano queste nuove patch, quindi speriamo che ottengano il merge il prima possibile. Le prime distribuzioni che riceveranno questa release del kernel Linux dovrebbero essere Arch Linux e Gentoo.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche