Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GoDaddy School of Digital: formazione online gratuita per le PMI

GoDaddy lancia GoDaddy School of Digital, un programma di formazione online gratuita in collaborazione con Ninja Academy, per digitalizzare le PMI italiane
GoDaddy School of Digital: formazione online gratuita per le PMI
GoDaddy lancia GoDaddy School of Digital, un programma di formazione online gratuita in collaborazione con Ninja Academy, per digitalizzare le PMI italiane
Link copiato negli appunti

Dopo il lungo periodo di lockdown dovuto all'epidemia di COVID-19, tutti stiamo lentamente ricominciando con la routine a cui eravamo abituati. Tuttavia, non possiamo trascurare l'enorme cambiamento che questo periodo porterà con sé. Commercianti, artigiani e piccole imprese saranno infatti obbligate a riadattare il loro workflow operativo, formandosi e rendendo i loro prodotti e servizi sempre fruibili anche sul web.

In considerazione di questa peculiare situazione, GoDaddy ha deciso di lanciare la nuova School of Digital. Si tratta di una vera e propria opportunità di formazione gratuita, offerta in collaborazione con la business school Ninja Academy di Ninja Marketing, e aperta a chiunque abbia voglia di migliorare le proprie competenze digitali, mettendole al servizio dei propri clienti.

Il programma della scuola consiste in una serie di sei workshop online che coinvolgeranno docenti ed influencer, con esperienza negli ambiti di digital marketing, comunicazione digitale, social network ed e-commerce. Seguendo queste lezioni, chiunque sarà in grado di rispondere, in modo pratico, alle esigenze più comuni delle PMI, imparando ad esempio a costruire il proprio sito con uno strumento tanto potente quanto diffuso come WordPress.

Ogni lezione durerà circa mezz'ora, e sarà trasmessa con cadenza mensile, direttamente online su Facebook all'interno di un gruppo chiuso e brandizzato GoDaddy. Le lezioni saranno successivamente disponibili on-demand a tutta la community della GoDaddy School of Digital. A tutto ciò si aggiungono gli spunti dei docenti di Ninja Academy, che forniranno quotidianamente esercizi ed approfondimenti correlati agli argomenti delle lezioni.

L'inizio è previsto per il 2 luglio, con la prima lezione dedicata alla Digital Strategy e tenuta da Gaetano Romeo, start up mentor ed esperto di SEO, con la partecipazione della blogger Silvia Fascians. Altri nomi di rilievo che saranno coinvolti sono Elisa Zanetti, Edoardo Massimo del Masto e Virginia Varinelli.

"La mission di GoDaddy è dare potere agli imprenditori di tutti i giorni e la GoDaddy School of Digital rappresenta uno dei modi con cui offriamo loro un supporto concreto; ovvero un programma di formazione digitale accessibile direttamente a casa e completamente gratuito”, spiega Gianluca Stamerra, Regional Director di GoDaddy per Italia, Spagna e Francia. “Il nostro obiettivo è contribuire alla ripresa del settore produttivo e offrire alle piccole imprese e ai liberi professionisti l’opportunità di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati. Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa e felici di poter fare affidamento sull’esperienza dei docenti di Ninja Academy, per aiutare imprenditori e professionisti di tutta Italia”.

Per partecipare alla GoDaddy School of Digital, è sufficiente iscriversi al gruppo Facebook dedicato, seguendo quanto spiegato a questo link. Sarà sufficiente rispondere ad alcune domande, ed in pochi minuti si sarà parte integrante di questa iniziativa.

Ti consigliamo anche