Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft Launcher: nuova beta

Microsoft Launcher. Disponibile la nuova beta del laucher di Redmond per il sistema Android.
Microsoft Launcher: nuova beta
Microsoft Launcher. Disponibile la nuova beta del laucher di Redmond per il sistema Android.
Link copiato negli appunti

Microsoft, anche dopo aver abbandonato il progetto Windows Phone, non ha mai smesso di interessarsi al settore mobile e ancora oggi sviluppa e distribuisce diverse applicazioni per Android e iOS.

A tal proposito, in questi giorni il team dell'azienda di Redmond ha rilasciato la nuova beta release del suo laucher per Android, chiamato Microsoft Launcher. Fin dal suo rilascio iniziale tale applicazione ha riscosso un discreto successo all'interno della community di utenti del Robottino Verde, soprattutto per il fatto di offrire una UI semplice e diverse feature particolarmente utili. La nuova versione di testing introduce alcune interessanti novità che vanno a migliorare l'esperienza utente.

In Microsoft Launcher 5.5 beta gli sviluppatori di Redmond hanno implementato il supporto per le adaptive icon, dunque le icone delle App disponibili manterranno lo stesso design di quelle dell' home screen.

microsoft launcher

È stata anche reintrodotta la funzionalità Hidden Dock, dunque gli utenti potranno impostare la barra delle applicazioni in modo tale che si nasconda automaticamente, cosi da lasciare più spazio all'interno della homescreen.

La schermata di blocco include ora le scorciatoie per le applicazioni installate dall'utente, cosi da poter accedere rapidamente ai vari servizi. Inoltre sarà possibile usare e ricevere notification badge per le chiamate e i messaggi, anche se il Microsoft Launcher non è configurato come launcher predefinito.

Con tale update è stato aggiornato il supporto al Tasks card syncing, che adesso risulta essere molto più rapido sopratutto con gli account Microsoft aziendali e con quelli scolastici.

Il team di sviluppatori ha voluto precisare che trattandosi di una beta release è possibile incontrare bug ed instabilità, dunque è consigliabile non usare Microsoft Launcher 5.5 beta sul proprio device principale.

Via Softpedia

Ti consigliamo anche