
guide
Tutti i linguaggi per diventare uno sviluppatore di app per Android.
Un nuovo Data Center Tier IV in Italia, uno dei pochissimi sul territorio nazionale, a Torino, e il lancio del […]
L’approccio mobile-first si diffonde dal Web agli altri ambiti di programmazione, influenzando il modo di progettare e realizzare le applicazioni.
Una panoramica su OpenStack, sistema operativo cloud estremamente diffuso e richiesto: le sue componenti e alcuni consigli su come interagire con esse.
Un guida pratica e veloce sull’utilizzo di ODrive, in grado di aggregare diversi servizi di cloud storage per gestirli tutti in maniera unificata e comoda.
OwnCloud è una piattaforma che permette di realizzare un cloud privato in modo semplice e guidato. Include numerosi servizi, ed è compatibile con tutti i principali sistemi desktop e mobile.
Google Cloud Platform, una guida completa allo sviluppo di applicazioni basate sul linguaggio PHP e il DBMS (Database Management System) MySQL destinate ad operare sulla “nuvola” di Mountain View. Partendo dalla presentazione di alcuni semplici esempi per la realizzazione di applicazioni di base, le lezioni propongono infine un progetto più complesso incentrato sulla creazione di un form per la registrazione degli utenti.