Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nvidia: in arrivo il supporto a OpenCL nei driver per Linux

Link copiato negli appunti

Nvidia si sta facendo amare dagli utenti Linux. Oltre ad aver aumentato notevolmente le prestazioni dei driver i developer della casa californiana stanno lavorando per introdurre molte nuove feature che fino ad oggi erano esclusiva di Windows, come ad esempio G-SYNC, il supporto ai sistemi a doppia GPU, la reintroduzione dell’overclocking, e per ultimo dovrebbe arrivare a breve anche il supporto alle OpenCL 1.2.

Le OpenCL sono un set di librerie che si usano per sfruttare a pieno la potenza delle architetture altamente parallelizzabili, come le moderne GPU. Usano questo framework i driver Nvidia avranno una marcia in più che potrà garantire prestazioni ancora migliori, non solo in ambito gaming ma anche come fluidità generale dei programmi.

Nvidia merita veramente i nostri complimenti per il suo impegno nel panorama delle distribuzioni Linux, speriamo che gli sviluppatori rilascino presto una release dei driver con il supporto alle OpenCL per testare in prima persona i miglioramenti attesi.

Ti consigliamo anche