Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il vostro gioco iPhone/iPad con cocos2d

Link copiato negli appunti

Se state considerando la possibilità  di sviluppare il vostro videogioco per iPhone e iPad avete davanti a voi migliaia di decisioni da prendere (siete avvertiti). Una delle più importanti (forse) riguarda il framework da utilizzare. Personalmente ritengo che cocos2d for iPhone rappresenti un'ottima scelta per chi si affaccia all'universo dell'Indie Game Development.

Come si comprende dal titolo è un framework orientato al 2D e allo sviluppo per iPhone (ma anche iPad naturalmente). Quindi se le vostra intenzione è un gioco 2D ottimizzato per iOS potrebbe fare al caso vostro. Ecco altri 5 buoni motivi per sceglierlo.

  1. àˆ semplice: le API sono chiare e troverete tantissimi esempi in rete.
  2. àˆ veloce: cocos2d si appoggia su OpenGL ES. Questo significa che potrete ottenere interessanti effetti grafici che sfruttano OpenGL semplicemente utilizzando le API di cocos2d. In particolare da cocos2d 2.0 vengono supportate le OpenGL ES 2.0 che vi offrono la possibilità  di creare fantastici effetti grafici usando i vostri Shader;
  3. àˆ flessibile: è facilmente estendibile, in rete troverete tanti esempi sviluppatori che mettono a disposizione gratuitamente classi o piccole librerie da integrare con cocos2d e che rendono alcuni compiti più semplici;
  4. àˆ gratuito: è open source ed è compatibile con giochi che siano opensource o meno;
  5. àˆ approvato da AppStore: oltre 2500 giochi presenti su AppStore utilizzano già  cocos2d, inclusi alcuni best seller come Trainyard.

Ti consigliamo anche