Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disponibile Archlinux 2008.04 RC

Link copiato negli appunti

Prosegue l´evoluzione di Archlinux, ottima distribuzione GNU/Linux basata sulla semplicità di utilizzo: il team di sviluppo ha infatti annunciato il rilascio della prima Release Candidate della prossima versione ufficiale, la 2008.04.

Molto interessante risulta essere la possibilità di installare questa versione di Archlinux tramite dispositivi di archiviazione USB, come ad esempio pendrive. Naturalmente, è possibile ancora utilizzare i tradizionali CD ottenuti tramite le immagini ISO, ma a volte può risultare più comodo e pratico utilizzare dispositivi USB.

La novità principale introdotta in Archlinux 2008.04 RC è l´utilizzo di UUIDs al posto dei più comuni sdX/hdX per etichettare le periferiche di archiviazione. Al più presto verrà inserito un changelog completo, per evidenziare tutti i cambiamenti e le novità inserite.

Come di norma, sono disponibili i mirror ufficiali per ottenere una propria copia di Archlinux, e magari avvicinarsi a questa distribuzione che sta convincendo sempre più utenti a renderla la distro predefinita sui propri PC.

Ti consigliamo anche