
guide
Tutti i linguaggi per diventare uno sviluppatore di app per Android.
Consci dello stretto legame con il successo di Firefox, gli sviluppatori di Firebug hanno rilasciato una nuova versione del loro […]
La gestione dell’accesso ai dati è fondamentale nello sviluppo di applicazioni. Nelle Windows 8 Apps vi sono vincoli architetturali che […]
Il riconoscimento facciale non è mai stato così semplice! Realizzeremo infatti un semplice script Python che lo implementa in sole 10 linee di codice.
Google Colab è una piattaforma per eseguire codice sul Cloud, in forma di Jupyter Notebook: impariamo a conoscere meglio questo potente strumento.
Introduzione a TurboGears, framework per lo sviluppo di applicazioni web sfruttando tutti i vantaggi del linguaggio di programmazione Python.
Go, a cui spesso ci si riferisce con GoLang, è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, disponibile per Windows, Linux e Mac. Sviluppato da Google con l’obiettivo di risultare efficiente e, al tempo stesso, leggibile e semplice da apprendere, Go è apprezzato da un numero sempre crescente di sviluppatori. In questa guida vedremo le sue principali peculiarità.