Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME Shell: disponibile un primo tema

Link copiato negli appunti

[nggallery id=269]

Mentre il lavoro degli sviluppatori ferve per portare all´utente finale un prodotto piuttosto stabile e piacevole da usare, c´è chi non si accontenta della nuova linea di GNOME, e anche se al momento non ci sono configuratori per quanto riguarda l´estetica, ufficiali o non che siano, comunque si possono sviluppare temi per la nuova GNOME Shell, allo scopo di renderla più gradevole.

È esattamente questo quello che ha fatto l´utente half-left, creando uno stile per GNOME Shell completamente rivisto, nonché funzionante, e soprattutto avvalendosi delle nuove proprietà dell´interfaccia grafica, completamente modificabile attraverso HTML e CSS. La cosa stupefacente di questo tema infatti è proprio il suo essere completamente definito attraverso qualche immagine, e dei semplici fogli di stile.

Le istruzioni per l´installazione sono disponibili alla pagina di download: il problema principale al momento è che pur essendo la Shell completamente personalizzabile attraverso temi, non ci sono impostazioni che ci facciano scegliere lo stile, quindi i cambiamenti vanno fatti a mano copiando semplicemente i file al loro posto.

Ti consigliamo anche