Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dovendo scegliere, qual é l'obiettivo del comunicato stampa

Fissare l’obietto del comunicato stampa è importante per decidere come scriverlo. Motori di ricerca, viral marketing, link popularity, traffico, si ottengono con criteri diversi.
Fissare l’obietto del comunicato stampa è importante per decidere come scriverlo. Motori di ricerca, viral marketing, link popularity, traffico, si ottengono con criteri diversi.
Link copiato negli appunti

Chiamiamo Comunicato Stampa un annuncio inviato a giornalisti, editori, redazioni o operatori che lo diffondano ai propri lettori. Il comunicato è normalmente scritto pensando al fatto che chi legge non sia lÂ’utente finale, ma un tramite.

Spostandoci on-line, i comunicati stampa sono scritti come veri e propri articoli, cosa che in realtà  sarebbe sbagliata, se l'obiettivo fosse quello di informare la stampa e non i lettori.

In sostanza, un comunicato stampa si scrive in modo diverso a seconda del suo reale obiettivo.

A questo punto, la domanda. Nel vostro caso, dovendo scegliere un, ed uno solo, obiettivo, quale scegliete, tra quelli che vi propongo?

  • aumentare la link popularity del sito (e ti parevaÂ…);
  • tematizzare il sito;
  • fare branding;
  • attivare il viral marketing;
  • informare lettori;
  • informare giornalisti ed addetti stampa;
  • ottenere traffico;
  • farsi conoscere come addetto stampa (branding personale);
  • migliorare il posizionamento sui motori di ricerca (no, non è lo stesso caso di quelli visti sopra);

Settimana prossima, iniziamo a vedere qualche caso.

Ti consigliamo anche