Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 4.5-rc5

Linux 4.5-rc5
Link copiato negli appunti

Nuova settimana nuova release candidate di Linux 4.5. Linus Torvalds ha infatti rilasciato, con il solito annuncio nella mailinglist del progetto, la quinta versione di testing della futura stable release del kernel del Pinguino. I lavori procedono normalmente e in questa build è stato aggiornato circa il 55% del codice dei driver presenti all'interno del progetto.

Tuttavia ci sono ancora dei piccoli problemi che stanno dando qualche grattacapo al team dei developer. Infatti sembrerebbe che il lavoro di pulizia del codice di VM THP stia richiedendo più risorse e tempo del previsto, sopratutto per quanto riguarda i driver s390. In ogni caso, stando a quanto comunicato dal "dittatore benevolo", non ci sarebbe alcun motivo per preoccuparsi, i problemi riscontrati dovrebbero essere risolti in tempi brevi.

Su Linux 4.5-rc5 sono stati inseriti degli update per il supporto alle varie architetture (arm, m68k, powerpc, s390, x86), circa il 20% del codice è stato aggiornato e snellito. Introdotte anche delle patch per correggere vari bug nei driver per i file system EXT4, CIFS ed EFI.

Linus Torvalds non ha ancora annunciato una data di rilascio per la versione stabile di Linux 4.5. Si tratterà comunque di un release davvero importante, soprattutto in considerazione dell'arrivo del supporto a PowerPlay, nei driver AMDGPU, oltre all'introduzione delle patch per il Secure Boot del firmware Nvidia per la serie di GPU Maxwell.

Via lkml.org

Ti consigliamo anche