Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox, più informazioni di sicurezza negli strumenti per sviluppatori

Link copiato negli appunti

Mozilla lavora a una nuova funzionalità da aggiungere agli strumenti per sviluppatori già integrati nel browser Firefox, un modo per accedere velocemente a tutte le informazioni di sicurezza in merito a una singola connessione aperta da una pagina Web.

Il nuovo tool è al momento disponibile nelle versioni preliminari (Developer e Nightly, cioè alpha) di Firefox 37, ed è prevedibilmente destinata a entrare a far parte della dotazione standard dei tool di analisi accessibili da chiunque tramite apposita scorciatoia da tastiera (“F12”).

La nuova scheda “Sicurezza”, consultabile dalla finestra “Rete” dei succitati tool per sviluppatori, ed è in grado di fornire informazioni dettagliate sulla sicurezza di una singola connessione HTTPS richiesta da una pagina Web, come per esempio la versione del protocollo crittografico utilizzato, i dettagli sui certificati di autenticazione o le funzionalità HTTPS supportate.

Parte dei dati forniti dalla scheda "Sicurezza" sono al momento disponibili anche dall’interfaccia principale del browser, consultando il pannello accessibile dall’icona della connessione sicura visualizzata a fianco dell’URL corrente. La nuova funzionalità è in ogni caso ancora in fase di sviluppo, non è quindi escluso che nella versione definitiva di Firefox 37 il numero di informazioni consultabili sia più ampio.

Via | gHacks Tech News

Ti consigliamo anche