Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sailfish OS: porting sul Nexus 4

Link copiato negli appunti

Dopo la commercializzazione del primo device con Sailfish OS la comunità del modding non vedeva l´ora di mettere le mani sul codice di questa distribuzione Linux. Infatti Sailfish OS si presenta come una discreta alternativa ad Android, sopratutto per chi è interessato a provare qualcosa di nuovo ma non vuole rinunciare alla possibilità di personalizzare e modificare in modo semplice il proprio dispositivo.

Cosi dopo qualche mese ecco che i primi developer indipendenti ci presentano la prima ROM di Sailfish OS per Nexus 4. Il porting permetterà un aumento del bacino di utenti potenziali dell´OS di Jolla, grazie alla grande comunità che sta dietro a questo device.

I developer hanno caricato un video su Youtube dove ci mostrano il procedimento per installare la ROM e il primo avvio di Sailfish OS. Dalle immagini non riusciamo a capire bene come si comporti il sistema sul Nexus 4, tuttavia trattandosi di un progetto in stato di sviluppo sicuramente non è esente da grossi bug o imperfezioni.

[youtube MaVAMGv3tI4]

Ti consigliamo anche