Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GitLab CE 6.5: le novità della nuova versione

Link copiato negli appunti

Realizzare una piccola copia di GitHub in casa propria? È possibile, con GitLab di cui abbiamo già parlato e che si aggiorna proprio oggi alla release 6.5 portando con sé una serie di novità piuttosto ragguardevoli, anche (e soprattutto) per una minor release.

Nonostante non sia infatti un aggiornamento maggiore, comunque sono presenti parecchie cose interessanti: prima di tutto adesso è possibile personalizzare il messaggio di commit relativo ai merge dei repository e dei branch; inoltre, malgrado l´upgrade non sostanziale, è stato introdotto Twitter Bootstrap 3, che introduce elementi flat al posto degli scheumorfici presenti precedentemente a livello di design. Insieme a questo, il passaggio a Bootstrap 3 ha consentito di rendere GitLab totalmente responsive, e adattarsi molto meglio ai dispositivi mobili.

Oltre le opzioni cosmetiche, sono state anche aggiunte nuove possibilità di download per i file dei respository, cosa molto utile per chi imposta il workflow del repository in modo che il branch master sia relativo alla versione stabile del proprio progetto: le nuove estensioni comprendono il formato tar.bz2 e zip.

Ti consigliamo anche