Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

La specializzazione va bene solo per gli insetti?

Link copiato negli appunti

Non so quanti di voi abbiano mai letto questa celebre frase dello scrittore di fantascienza americano Robert Anson Heinlein. La riporto qui a beneficio di tutti:

Un essere umano deve essere in grado di cambiare un pannolino, pianificare un'invasione, macellare un maiale, guidare una nave, progettare un edificio, scrivere un sonetto, tenere la contabilità , costruire un muro, aggiustare un osso rotto, confortare i moribondi, prendere ordini, dare ordini, collaborare, agire da solo, risolvere equazioni, analizzare un problema nuovo, raccogliere il letame, programmare un computer, cucinare un pasto saporito, battersi con efficienza, morire valorosamente. La specializzazione va bene per gli insetti.

Ora provate a restringere il discorso intorno al mondo dello sviluppo e della programmazione. Magari qualcuno potrà  commentare che la specializzazione è cosa buona e auspicabile anche in ambiti diversi da quello strettamente entomologico :) Funziona? Conviene? La consigliereste a chi inizia a muovere i primi passi nell'intricato universo del software e dei linguaggi di programmazione?

Ti consigliamo anche