Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Touch: arriva l´emulatore per il development

Link copiato negli appunti

Dopo aver rilanciato l´SDK di Ubuntu Phone il team di Canonical ha reso disponibile a tutti i developer gli strumenti necessari per iniziare lo sviluppo delle applicazioni di terze parti, tuttavia mancava ancora qualcosa all´appello, ovvero un emulatore per desktop simile a quello che offrono Android o Firefox OS, che permetta di testare le proprie applicazioni senza doverle ogni volta trasferire sul proprio device. Ma in questi giorni i developer hanno finalmente risolto questa ultima mancanza di Ubuntu Touch rilasciando un nuovo emulatore.

Alla vista si presenza con la stessa interfaccia di quello di Android anche se come scritto sopra si tratta di un software ancora in sviluppo con molte imperfezioni che ancora non lo rendono al pari delle sue controparti per gli altri OS mobile. Tuttavia è già un passo avanti, e sono sicuro che il team rilascierà presto degli update per correggere i bug più rilevanti. Dunque in tempi brevi i developer avranno un ambiente ideale per i test delle loro applicazioni.

Per il momento questo nuovo emulatore è disponibile solo per Ubuntu 14.04, infatti risulta incompatibile con le precedenti versioni di Ubuntu. Se volete testarlo dunque vi conviene usare una macchina per i test oppure crearvi una macchina virtuale. Potete trovare altri dettagli e informazioni direttamente nella pagina del wiki di Ubuntu Touch.

Ti consigliamo anche