Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Code4Future: dal Fintech all’IOT, 8 e 9 novembre

Code4Future: AI, Blockchain, VR e AR e 5G saranno i principali argomenti dell'evento che si svolgerà a Roma (Talent Garden Ostiense) l'8 e il 9 novembre
Code4Future: dal Fintech all’IOT, 8 e 9 novembre
Code4Future: AI, Blockchain, VR e AR e 5G saranno i principali argomenti dell'evento che si svolgerà a Roma (Talent Garden Ostiense) l'8 e il 9 novembre
Link copiato negli appunti

Blockchain, IoT e Fintech sono tre settori emergenti che in questi anni hanno rivoluzionando il modo in cui le aziende lavorano e distribuiscono i propri servizi. Tali tecnologie sono entrate nella vita quotidiana delle persone, a tal proposito basti ricordare che nel 2018 la percentuale di Italiani che hanno utilizzato un servizio Fintech/Insurtech è arrivata al 25% e, nello stesso anno, il giro d’affari generato dagli oggetti connessi ha superato i 5 miliardi di euro.

Comprendere come queste tecnologie stiano influenzano le aziende e la quotidianità delle nostre vite sarà uno degli obbiettivi di Code4Future, il primo festival italiano dedicato alla diffusione della cultura dell'Open Innovation.

L'evento, che si svolgerà a Roma l'8 e il 9 novembre presso gli spazi del Talent Garden Ostiense, sarà composto da vari talk e workshop dove verrà analizzata l’evoluzione delle piattaforme digitali e delle tecnologie emergenti (AI, Blockchain, VR e AR, 5G), con la finalità di formare i professionisti, di oggi e di domani, che guidano le imprese nell'implementazione dei processi di Digital Transformation.

Durante queste due giornate sarà possibile ascoltare gli interventi di Gian Luca Comandini (MISE), Anna Testa (Cisco), Giulio Tremonti (Presidente Aspen Italia), Gianluca Varisco (Arduino), Daniel Tarozzi (Italia Che Cambia), Barbara Gasperini (La7), Marta Ghiglioni (FinTech Italia), Michele Torniello (Fincantieri), Emanuela Zaccone (HCL Software) e Davide Bottalico (Takeda). Luca La Mesa, giovane e accreditato imprenditore romano e volto noto sui social, sarà incaricato di animare il palco delle conferenze e degli speech.

Code4Future è organizzato dalla redazione di Html.it, con la collaborazione del nostro editore Triboo, e da Seedble, business accelerator. Repubblica, Mashable Italia e CoinTelegraph sono i media partner dell'evento.

Sul sito ufficiale della manifestazione sono disponibili tutti gli aggiornamenti dell’agenda e delle sessioni formative. Per i lettori di Html.it è riservato uno sconto grazie al codice C4FHTML

code4future

Ti consigliamo anche