Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cinnamon 2.8: arrivato nel repository di testing

Link copiato negli appunti

Il team capitanato da Clement Lefebvre ha reso disponibile Cinnamon 2.8 all´interno dei repository di testing di Linux MInt "Romeo".

Si tratta di un release dedicata a tutti gli utenti che vogliono aiutare il progetto, segnalando bug e imperfezioni varie. Questo dovrebbe essere l´ultimo banco di prova per questa versione di Cinnamon che a breve dovrebbe ricevere una release stabile.

Cinnamon 2.8 porta con sé alcune interessanti novità, come per esempio le applicazioni in Qt5 che ora si uniformano al tema in GTK. Adesso il toogle del microfono mostra quando esso è stato mutato, aggiunti nuovi vendor e modelli riconosciuti che verranno mostrati nelle info di sistema ed è stato migliorato il supporto ai display HiDPI.

Il team ha anche migliorato Muffin, implementando il frame sync tra le App e il compositor. Novità anche per la combinazione di tasti "Alt-tab" che adesso mostra una preview animata delle finestre aperte.

I developer hanno anche risolto numerosi bug rilevanti nelle precedenti versioni. La versione stabile di Cinnamon 2.8 è attesa per fine ottobre, dunque si consiglia agli utenti di attendere ancora prima di effettuare l´aggiornamento.

Via Clement Lefebvre

Ti consigliamo anche