Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME: dai developer una lista di consigli per il kernel Linux

Link copiato negli appunti

I developer GNOME dialogano spesso con il team del kernel Linux, in modo da consigliarsi a vicenda e uniformare gli sforzi. In questi giorni uno degli sviluppatori di GNOME ha inviato una lista di consigli nella mail list del kernel Linux, in particolare indicando feature che il team del desktop environment del piedone vorrebbe implementate al più presto.

Si tratta per lo più di funzionalità molto attese dall´utenza della distribuzione e che non riguardano direttamente GNOME bensì l´intero ecosistema delle distribuzioni Linux. Ad esempio, i developer di GNOME hanno chiesto:

  • l´implementazione di un sistema ibrido che permetta di gestire in modo semplice la sospensione e l´ibernazione delle linee guida per lo screen backlight
  • il supporto per le LinuxApps containers
  • il memory compression abilitato di default per l´hardware compatibile
  • una migliore documentazione per la gestione energetica delle periferiche USB

È possibile trovare la lista completa delle richieste del developer di GNOME sul wiki ufficiale del progetto. Si tratta di richieste molto specifiche, che permetterebbero un notevole miglioramento dell´esperienza utente delle distribuzioni. Noi speriamo che il team del kernel Linux accetti questi consigli e implementi queste feature nelle prossime release.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche