Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

“H5OS”, il fork di Firefox OS, ottiene 100 milioni di finanziamento

Link copiato negli appunti

Lo scorso Marzo, Li Gong ha lasciato il suo posto in Mozilla per approdare in una nuova interessantissima startup cinese chiamata Gone Fishing. Gong andò a ricoprire una figura di importanza cruciale nello sviluppo di un nuovo sistema operativo Web based per smartphone.

La compagnia oggi si chiama Acadine Technologies ed ha da poco debuttato con un nuovo prodotto. Il nome di questa piattaforma è H50S, si tratta in sostanza di una variante di Firefox OS, di cui Gong era former executive in passato.

Da qualche tempo a questa parte il prodotto di Acadine Technologies sta riscuotendo però un grande successo e, nelle scorse settimane, è riuscito a ottenere un finanziamento di 100 milioni di dollari da parte della Tsinghua Unigroup International.

Un chiaro segno che su H5OS si stia puntando veramente tanto anche a livello di investimenti. Un finanziamento che sembrerebbe aver già incentivato l´azienda a lavorare più velocemente: il team di sviluppo sarebbe infatti al lavoro per portare il sistema operativo sui tablet e, sopratutto, sui dispositivi indossabili.

E possibile conoscere ulteriori dettagli su questo nuovo sistema operativo, fork di Firefox OS, consultando la storia di H5OS raccontata da LinuxGizmos a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche