Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Razor-Qt e LXDE: i progetti uniscono le forze

Link copiato negli appunti

Tempo fa vi avevamo parlato dell´inizio del porting di LXDE alle librerie grafiche Qt: il team non ha parlato di un passaggio definitivo ma lo definisce un semplice esperimento. Tuttavia dubitiamo che una volta finiti i lavori gli sviluppatori decidano di ripartire da zero e effettuare anche un porting alle GTK3 visto anche l´esiguo numero di persone che fanno parte del team di LXDE.

A conferma di ciò in questi giorni ci è arrivata una notizia davvero importate: il team di Razor-Qt si è unito a quello di LXDE per partecipare allo sviluppo di LXDE-Qt. Sicuramente la nuova forza lavoro porterà ad un´accelerazione nello sviluppo del porting e molto probabilmente anche allo sviluppo dei nuovi tool di LXDE-Qt.

Dunque con la fusione dei due team tutto il codice di Razor-Qt confluirà in quello di LXDE. La decisione è stata presa durante il KDE Akademy 2013 che si sta tenendo in questi giorni, si tratta di un evento dedicato a tutta la comunità degli sviluppatori che ruotano in torno alle librerie grafiche Qt dunque erano presenti i vari team di KDE, LXDE e di Razor-Qt.

Visto che i due team di LXDE e di Razor-Qt hanno obbiettivi praticamente identici, i rispettivi developer hanno concordato che è sicuramente meglio unire le forze, così si è deciso per l´ingresso dei developer di Razor-Qt all´interno del progetto LXDE-Qt. Noi auguriamo un buon lavoro al team di LXDE-Qt e non vediamo l´ora di provare con mano i loro progressi nella futura stable release.

Ti consigliamo anche