Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firebug perde uno sviluppatore: in pericolo il suo futuro?

Link copiato negli appunti

La concorrenza tra browser si manifesta anche al di fuori della competizione diretta: una recente acquisizione da parte di Google, infatti, potrebbe compromettere lo sviluppo di Firebug, nota estensione per Firefox.

Non bastassero i problemi legati all´affermarsi di strumenti di sviluppo integrati nei browser, il Firebug Working Group ha perso uno dei suoi sviluppatori più importanti: John Barton è stato infatti assunto da Google, dove si occuperà degli strumenti di sviluppo per Chrome.

Precedentemente Barton era stato finanziato da IBM per lavorare su Firebug; al termine del contratto, però, Big Blue ha deciso di non rinnovare questa collaborazione, spingendo lo sviluppatore ad accettare la proposta di Google.

Quale sarà il destino di Firebug dopo questa dipartita? Il gruppo di sviluppo esiste ancora ma, come osservato da Barton, questo risulta essere troppo piccolo per stare al passo con la rapida evoluzione di Firefox, per confrontarsi con gli altri strumenti di Web development e, come se gli altri punti non bastassero, per contribuire alla creazione di versioni cross-browser di Firebug.

Il pioniere degli strumenti per sviluppatori Web riuscirà a sopravvivere ai suoi emuli?

Ti consigliamo anche