Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Jetpack 3.0 per WordPress

Link copiato negli appunti

Jetpack arriva alla versione 3.0, una release che mira a rendere sempre più pratico e veloce l’utilizzo delle funzionalità proprie di WordPress.com sui siti e blog basati su installazioni individuali del pacchetto WordPress.

Il plug-in che estende e arricchisce il CMS (Content Management System) base di WordPress.org include ora una nuova pagina di impostazioni per la gestione dei suoi 33 moduli, così da verificare lo stato di attivazione/disattivazione dei moduli con un solo colpo d’occhio ed eseguire la stessa azione su più moduli contemporaneamente.

Un’altra novità di Jetpack 3.0 è rappresentata dal modulo per la verifica di un blog tramite i servizi Google Webmaster Tools, Bing Webmaster Center e Pinterest Site Verification, modulo che verrà attivato automaticamente – un meccanismo discusso ma che ora è parte integrante del plug-in – al momento dell’installazione della nuova release.

JetPack 3.0 include poi piccole migliorie come i meta tag Open Graph di Twitter, nuove localizzazioni, un nuovo look per il modulo Sharing, uno shortcode per il playback in alta definizione su YouTube, svariati bugfix per altrettanti bug e altro ancora.

Via | WP Tavern

Ti consigliamo anche