Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sony Xperia: Sony rilascia i driver dei device

Link copiato negli appunti

Sony è una delle aziende che sta avendo maggior successo nell´ecosistema Android, non solo perché sforna device davvero di ottima fattura ma anche perché ha capito che aprirsi alla comunità del modding fa bene anche ai suoi affari. A conferma di ciò qualche giorno fa Sony ha rilasciato nella sua pagina di GitHub il codice sorgente dei driver di tre dispositivi della serie Xperia ovvero: l´Xpera S, l´Xperia Z e l´Xperia Tablet Z.

Si tratta in particolare dei driver del modulo WiFi e del chips grafico con librerie OpenGL annesse. Il rilascio del codice sorgente rientra nell´impegno preso da Sony al momento del suo ingresso nell´Android Open Source Project (AOSP). Con l´apertura del codice adesso le comunità del modding come CyanogenMod potranno migliorare di molto il loro supporto ai device della serie Xperia.

Senza contare che nel momento in cui Sony deciderà di tagliare il supporto a questi device la comunità potrà continuare a dare loro vita grazie alle ROM indipendenti cosìcome capita da anni per decine di device Android. Dunque non possiamo fare altro che complimentarci con Sony per la sua strategia che si è rivelata sensibile alle esigenze dell´utenza.

Ti consigliamo anche