Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mageia e Mandriva non si riuniranno

Link copiato negli appunti

A quanto pare, il team di sviluppo di Mageia è intenzionato a rimanere sulla propria strada: nonostante la consegna del progetto Mandriva Linux alla comunità, Mageia non si riunirà a Mandriva, per molteplici ragioni. La prima, da quanto è scritto nel post sul blog ufficiale, è che la governance della distribuzione è solida e si vuole che Mageia rimanga svincolata da eventuali aziende.

Va ricordato tuttavia che Mandriva finanzierà Mandriva Linux senza pretendere di insinuarsi nei meccanismi decisionali, in maniera piuttosto trasparente, e che Mageia e Mandriva collaboreranno almeno per la costruzione di un prodotto server migliore. In ogni caso quindi, le speranze che i due progetti si riunissero sono da considerarsi vane, come si legge dal blog ufficiale:

Il modello di governance di Mageia.org è valido ed è stato definito per ragioni molto specifiche: indipendenza del progetto Mageia da vincoli commerciali, elezioni democratiche, inclusione meritocratica, nessuna posizione riservata o per nomina. Ciò sarebbe stato, a nostro avviso, un eccellente piattaforma aperta cui Mandriva si sarebbe potuta unire. Non conosciamo ancora la ragione per cui Mandriva, in ultima analisi, ha ritenuto che non fosse una buona scelta per loro in questo momento.

Oltretutto, pur rimanendo ignota la deadline per la nuova release, gli sviluppatori di Mageia hanno diffuso la notizia secondo cui Mageia 2 arriverà "a breve". Non resta che attendere gli sviluppi di questa (spiacevole) situazione.

Ti consigliamo anche