Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

IBM: il codice di Lotus Symphony per Apache OpenOffice

Link copiato negli appunti

A pochi giorni dal primo rilascio ufficiale per Apache OpenOffice, messo ormai in ombra dal suo "concorrente" LibreOffice, sta per arrivare un´importante novità per la nota suite ex Oracle. IBM, tra i collaboratori di questa release, ha dichiarato tramite Kevin Cavanaugh che nella suite curata dall´Apache Foundation verrà incluso il codice open source di Lotus Symphony. "Apache OpenOffice 3.4", continua Cavanaugh, "rappresenta un primo passo importante nella nostra strategia di evoluzione per Symphony".

La pagina wiki segnalata da LWN, raccoglie quelle che saranno tutte le modifiche più importanti, dopo che lo scorso gennaio - con l´ultima release - IBM ha formalmente abbandonato questa suite per trasformarla in futuro in una edizione IBM.

  • Una nuova barra laterale, per gestire tutti i pannelli fluttuanti ed un pannello delle proprietà, per modificare più facilmente le impostazioni del testo, pagine ed oggetti;
  • Design rinnovato per barra delle schede e le anteprime delle pagine;
  • Il supporto a VBA, il linguaggio utilizzato nella suite Office di Microsoft;
  • Riorganizzazione dei menu contestuali;
  • Nuovi template e clipart;

e davvero molto altro ancora. Per i più curiosi, sono apparsi anche i primi mockup di ciò che verrà integrato nelle future release.

[nggallery id=437 template=inside]

Ti consigliamo anche