Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GitHub anche per Windows

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di GitHub, il noto servizio hosting Web based dedicato ai coders che utilizzano Git, hanno rilasciato GitHub for Windows, un'applicazione scaricabile gratuitamente sotto forma di eseguibile per la gestione dei repository nei sistemi operativi della Casa di Redmond.

GitHub per Windows è supportata da Windows XP, Vista, Seven e anche dalla pre-release del futuro Windows 8, insieme ad essa viene messa a disposizione un'installazione del build environment msysGit.

In pratica Git for Windows fornisce un ambiente basilare per il funzionamento di Git sul sistema mettendo a disposizione una Bash, un inteprete Perl nonché l'eseguibile e le sue dipendenze, msysGit istalla invece l'ambiente necessario per il bulding di questa versione.

L'applicazione, che è stata realizzata in C#, integra tutte le funzionalità  essenziali per l'interazione con i progetti archiviati, per cui attraverso di essa sarà  possibile effettuare operazioni per la clonazione dei repositories, per la visualizzazione e l'inserimento dei commits così come per la ricerca, la pubblicazione, il merge e la rimozione delle varie ramificazioni di un progetto.

Dello stesso programma è disponibile ormai da qualche tempo anche una release appositamente dedicata alle piattaforme (Mac) OS X.

Ti consigliamo anche