Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME Music è quasi pronto, addio Rhythmbox

Link copiato negli appunti

A quanto pare, in una delle prossime versioni di GNOME non vedremo più Rhythmbox per arrivata maturazione, bensì un altro progetto che da qualche tempo occupa le menti degli sviluppatori: GNOME Music, il nuovo player di GNOME sviluppato dai contributor del progetto e che prevede di fornire un´interfaccia molto più coerente con le HIG (Human Interface Guidelines) di GNOME.

Seif Lotfy ha infatti reso disponibili gli screenshot di GNOME Music relativi allo stato attuale del progetto, che mostrano diversi passi in avanti soprattutto riguardo i vari criteri di visualizzazione, e in generale riguardo l´interfaccia del software che è stata resa completamente integrata (come dovrebbe essere) in GNOME, con tanto di supporto al fullscreen e tema scuro.

A me personalmente piace molto: di solito poi faccio parecchio uso della view "Artisti", e per come è stata implementata mi stuzzica, dato che GNOME Music, visto così, rappresenta sicuramente un bel player audio. Adesso, secondo Lotfy, c´è da fare "tutto il resto", cioè implementare meglio i backend e tutte le meccaniche di base del software. In ogni caso non dovrebbe mancare molto: per la prossima versione di GNOME, sicuramente non avremo più la necessità di Rhythmbox.

[nggallery id=476 template=inside]

Ti consigliamo anche