Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Novità  per RichFaces

Link copiato negli appunti

RichFaces è un set di componenti JSF sviluppato da Red Hat/JBoss (e un tempo dall'ormai assorbita Exadel): tra le sue caratteristiche principali, supporto ajax e possibilità  di personalizzazione della UI tramite skin. In quanto prodotto JBoss, vanta anche un'ottima integrazione con uno dei framework di punta della stessa software house, ossia quel Seam Framework che è un po' uno degli antagonisti allo strapotere di Spring. Cià che mancava, tuttavia, era il supporto alle recenti JSF 2.0.

La novità  è che un supporto JSF 2.0 in una release stabile inizia ad esserci; dico "inizia" perché nelle recentissime RichFaces 3.3.3 si parla di supporto "finalizzato all'avviare correttamente e con cambiamenti minimi o nulli un'applicazione RichFaces 3.3.X in un ambiente JSF 2.0/EE6" (se si vuole entrare nel dettaglio, i dettagli sulle feature utilizzabili sono nel wiki di JBoss Community). La ragione di questa scelta è nello sviluppo ancora in fase alpha di RichFaces 4.X, che in un primo momento sarebbe dovuto essere la prima ad utilizzare JSF 2.0 ma garantendo supporto completo e non parziale.
Altri dettagli su RichFaces 3.3.3 sono disponibili nelle note di rilascio; per chi ha voglia di sperimentare, ecco download e demo-showcase delle componenti.

Ti consigliamo anche