Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

EQT finalizza l'acquisizione di SUSE

SUSE, l'azienda che sviluppa SUSE Linux, è entrata a far parte della famiglia di EQT.
EQT finalizza l'acquisizione di SUSE
SUSE, l'azienda che sviluppa SUSE Linux, è entrata a far parte della famiglia di EQT.
Link copiato negli appunti

Nel luglio del 2018 EQT, azienda che si occupa di investimenti, annunciò l'inizio dell'acquisizione di SUSE ovvero la società che sta dietro allo sviluppo della distribuzione SUSE Linux e indirettamente anche di OpenSUSE.

Anche se negli anni i concorrenti di SUSE si sono moltiplicati, l'azienda rimane in una solida posizione di mercato ed è uno dei principali attori nel mondo dei software e servizi open source.

E' ad esempio uno dei player di maggior rilievo nello sviluppo delle Software-defined infrastructure, ovvero i sistemi interamente automatizzati che non necessitano di un operatore umano, nell'offerta di delivery solution e più in generale del settore del Cloud computing.

Dopo diversi mesi l'acquisizione da parte di EQT è stata completata e l'azienda presenta un assetto più indipendente rispetto al passato, visto che EQT ha concesso ampio margine di autonomia. Ora l'obbiettivo del team di SUSE è migliorare ulteriormente la propria posizione nel mercato e continuare nello sviluppo di nuove soluzioni open source per le imprese.

A tal fine SUSE ha ampliato e modificato il proprio team dirigenziale, aggiungendo nuovi ruoli di leadership con esperienza per favorire la crescita nella prossima fase di sviluppo. Secondo il CEO di SUSE, Nils Brauckmann, i nuovi dirigenti consentiranno a SUSE di crescere maggiormente e di continuare quel processo di trasformazione digitale intrapreso diversi anni fa.

Secondo diversi analisti del settore il ritorno di SUSE come azienda "indipendente" arriva in un momento cardine del settore. Il software open source è oggi l’approccio preferito per costruire nuove soluzioni ed è insostituibile come base per la maggior parte dei servizi di public cloud.

Il "core business" di SUSE è rappresentato proprio dal software open source, e dall'offerta di servizi correlati. La compagnia ha quindi tutte le carte in regola per continuare ad essere uno dei maggiori innovatori della community del software libero.

Via SUSE

Ti consigliamo anche