Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Antivirus Live CD 17.0-0.99.1, fork di 4MLinux con la protezione di ClamAV

Link copiato negli appunti

Zbigniew Konojacki, uno dei principali sviluppatori di 4MLinux, ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità per il download di Antivirus Live C 17.0-0.99.1.

Antivirus Live CD è un fork di 4MLinux che include diverse soluzioni per la sicurezza tramite i tool messi a disposizione da ClamAV (Clam AntiVirus) ed è in grado di operare su diverse piattaforme Open source o commerciali tra le quali distribuzioni GNU/Linux, Windows XP, Seven, Vista, 8 e Windows 10.

Il progetto viene distribuito in due versioni distinte: una contiene tutte le firme per i vari virus fino ad ora rilevati, l'altra priva di firme antivirus per coloro che non hanno a disposizione sufficiente banda per un download che potrebbe essere anche abbastanza corposo.

Antivirus Live CD è estremamente versatile e supporta connessioni wireless, ethernet e perfino i vecchi modem USB, il tutto senza la necessità di configurazione per poter aggiornare costantemente la firme. Durante il boot tutte le partizioni vengono montate automaticamente in modo che possano essere controllate da ClamAV; i formati di filesystem supportati sono: Btrfs, EXT2, EXT3, EXT4, FAT16/32, JFS, Minix, NTFS, ReiserFS e XFS.

Se siamo alla ricerca di una soluzione software semplice, completa e leggera che ci permetta di recuperare un sistema attaccato dai virus, o se più semplicemente desideriamo effettuare una scansione per rilevare e rimuovere spyware e malware, Antivirus Live CD potrebbe rivelarsi una soluzioni ideale in ragione delle funzionalità disponibili e del supporto offerto dalla community.

Via | Zbigniew Konojacki

Ti consigliamo anche