Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Cloud Services Platform in beta

Big G lancia la beta di Google Cloud Services Platform, un servizio per il Cloud ibrido basato su Kubernetes e VMware vSphere.
Google Cloud Services Platform in beta
Big G lancia la beta di Google Cloud Services Platform, un servizio per il Cloud ibrido basato su Kubernetes e VMware vSphere.
Link copiato negli appunti

Abbiamo parlato spesso delle soluzioni di Cloud ibrido e a, dimostrazione della loro importanza, proprio in questi giorni Google ha confermato l'intenzione di investire maggiori risorse nel settore presentando la beta del suo nuovo servizio chiamato Cloud Services Platform.

Cloud Services Platform permette alle aziende di sfruttare i servizi della Google Cloud Platform sulla propria infrastruttura Cloud privata. Mountain View si è quindi aperta alle soluzioni Cloud Services Platform per l'on-premises.

Cloud Services Platform è completamente basata su Kubernetes e VMware vSphere 6.5, quindi le compagnie interessate potranno implementare all'interno del proprio workflow il Google Kubernetes Engine.

Chen Goldberg, Director of Engineering di Kubernetes per Google, ha descritto la nuova Cloud Services Platform in questo modo:

"Il nostro servizio consente di eseguire il provisioning di un cluster e gestirlo dalla propria infrastruttura locale tramite Google Kubernetes Engine. Permettendo agli utenti di tenere sotto controllo i propri cluster e tutti i carichi di lavoro con le stesse capacità che offre la Google Cloud Platform"

Una delle feature più interessanti di Cloud Services Platform è il suo Config Management. Tramite questo tool gli amministratori di sistema possono gestire le varie policy, gestire i permessi di accesso, generare configurazioni personalizzate ed inoltre è possibile usare gli stessi Kubernetes control su più ambienti.

Oltre alla beta di Cloud Services Platform è stato annunciato anche il Google Kubernetes Engine Marketplace. Questo store permette di accedere ad un ampio bacino di applicazioni configurate e testate sia per i sistemi on premises che per il Cloud deployment.

Via Cloud Services Platform

Ti consigliamo anche