Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: in arrivo un tool per il riconoscimento vocale

Link copiato negli appunti

Il settore del riconoscimento vocale su Linux era quasi del tutto assente ma da oggi grazie al developer di nome James McClain abbiamo finalmente un software dedicato a questa funzione, in particolare lo sviluppo è stato fatto su Ubuntu. James McClain ci tiene a specificare che il suo programma è ancora in fase di sviluppo e che quella che potete vedere nel video a fine post è una semplice demo del software.

Come si può vedere nel video con la pressione di un tasto o con la scelta di un hot corner sarà possibile avviare il programma che attenderà i nostri ordini. Vediamo come sia facile come sia facile avviare programmi come Firefox oppure aprire le nostre directory richiamandole per nome.

Ma il programma non si ferma qui, infatti è possibile avviare la "modalità dettato" che abbinata a programmi come Gedit o Libreoffice andrà a scrivere tutto quello che andremo a dettare, funzione davvero utilissima per coloro che si ritrovano spesso a scrivere testi anche molto complessi e lunghi.

Il software non è ancora disponibile al pubblico ma comunque presto dovrebbe essere avviato un ciclo di beta indirizzato solo a membri della community di Ubuntu. Ora non ci resta che aspettare e augurare a James McClain un buon lavoro.

[youtube HfrQrjH3AGw]

Ti consigliamo anche