Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dell XPS 13: Dell arriva in Italia con il progetto Sputnik

Link copiato negli appunti

Del Dell XPS 13 abbiamo già parlato l´altro giorno: per il computer di casa Dell con preinstallata Ubuntu infatti è arrivato il tempo di aggiornarsi, ed è stata immessa sul mercato la versione con display 1080p, veramente notevole. Bando all´hardware piuttosto, finalmente Dell ha deciso di portare in Italia l´esperienza del progetto Sputnik, commercializzando anche qui il laptop per sviluppatori d´eccellenza.

Anche in Italia quindi potremo acquistare il Dell XPS 13 che oltre a supportare ottimamente Linux - nella fattispecie Ubuntu 12.04 LTS - porta con sé una serie di tool per specialisti dello sviluppo come un cloud launcher per costruire ambienti cloud di cui poi fare facilmente il deploy.

Tutti questi tool sono ovviamente open source su Github. Sarà interessante vedere che tipo di accoglienza riceverà questo computer in Italia: se non altro, a prescindere dal prezzo, per me un valore altissimo viene dato dal fatto che potrei installare Linux (non necessariamente Ubuntu, anche un´altra distro) senza eventuali rogne relative ai driver.

Ti consigliamo anche