Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla Messagging: salviamo Thunderbird

Link copiato negli appunti

La maggior parte delle persone, quanto legge la parola Mozilla, fa un´immediata associazione al browser realizzato dalla stessa società: Firefox.
Questo perché il software per la navigazione tra le pagine web ha sempre suscitato un interesse maggiore negli utenti, grazie alle sue feature.

Ma Mozilla annovera tra i suoi prodotti anche un eccellente client mail: Thunderbird. Con l´avvento di tutte le applicazioni, in stile web 2.0, che permettono di leggere la posta tramite browser, però, i client mail vengono spesso accantonati.

Per ridare notorietà a questo software, dunque, gli sviluppatori Mozilla hanno deciso di dare il via ad un progetto teso a migliorarne lo sviluppo: Mozilla Messaging.

La missione che si prefigge tale iniziativa può essere riassunta in queste parole presenti nella pagina ufficiale di informazioni:

Our first tool in this endeavor is the Mozilla Thunderbird email client, which is already in use by millions of people worldwide. Using a collaborative, participatory process, we will work to make Thunderbird the most useful, enjoyable communications tool possible. It´s a huge challenge, but we believe that by finding like-minded people who want to help, we can have a real impact, and have a lot of fun doing it.

Per collaborare col team Mozilla ci si può rendere utili in diversi modi: cercando bug e tentando di risolverli, effettuando test sulle applicazioni, traducendo Thunderbird in diverse lingue, o in altri modi da suggerire all´indirizzo email partners at mozillamessaging.com.

Un progetto lodevole, questo, che può donare a Thunderbird la notorietà e la fama che merita di avere, ma che fino ad ora non ha ricevuto.

I primi punti che verranno corretti riguardano il calendario interno, il modulo di ricerca ed una migliore usabilità dell´applicazione, e nel cammino che porterà al Thunderbird 3 di questo client mail si avranno tanti miglioramenti.

Ti consigliamo anche