Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuova versione di Chrome per iOS

Link copiato negli appunti

Google ha distribuito la versione 40 di Chrome per iOS, ora il browser di Mountain View ha un’interfaccia simile alle altre App per dispositivi Apple aggiornati in precedenza. La possibilità di un incremento prestazionale a costo zero, invece, ancora latita.

Chrome 40 per iOS è basato sul Material Design introdotto da Google con Android 5.0, una caratteristica che il browser condivide con le App Google Search e Google Map recentemente convertite al nuovo stile di interfaccia.

Per quanto riguarda il supporto alle tecnologie Apple, invece, Chrome 40 è in grado di sfruttare la funzionalità Handoff per continuare su Mac (OS X Yosemite) la navigazione delle pagine Web aperte su un gadget mobile della Mela. La versione di Chrome per OS X può trasferire le pagine in navigazione su Chrome per iOS, mentre Chrome per iOS trasferisce le pagine al browser impostato di dafault su Mac.

Una novità attesa ma non presente su Chrome 40 è l’utilizzo dell’engine Nitro, tecnologia introdotta da Apple su iOS 8 che dovrebbe garantire performance migliorate su quei siti Web che fanno ampio (ab)uso del codice JavaScript. Cupertino impone ai browser per iOS di usare l’engine di sistema, e al momento alla concorrenza è già permesso l’accesso a Nitro.

Via | Ars Technica

Ti consigliamo anche