Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Green Computer lancia Eco Cube

Link copiato negli appunti

In questo periodo vi abbiamo parlato spesso di System76, l´azienda che produce PC fissi e notebook ottimizzati per essere usati con distribuzioni Linux come Ubuntu. Oggi vogliamo parlavi di Green Computer, una compagnia tutta italiana che si pone come obbiettivo quello di produrre e vendere PC a basso impatto energetico animati da Linux.

Green Computer sta per lanciare nel mercato italiano un nuovo pc ovvero Eco Cube, si tratta di un pc fisso con un case cubito che monta componenti dotati di certificazione 80 Plus. L´Eco Cube non sarà un pc con caratteristiche hardware castrate ma un vero mostriciattolo di potenza ed efficienza:

  • Processore Intel Core i3;
  • Chipset video Intel HD 4000;
  • 2 porte USB 3.0 frontali;
  • 1 porta HDMI e 1 VGA

Purtroppo non abbiamo altri dettagli, infatti il lancio effettivo è previsto per l´inizio del 2013, ma se manterrà un costo contenuto una macchina con queste caratteristiche venduta direttamente con Linux preinstallato (ma è possibile acquistarla anche senza OS preinstallato) potrebbe avere un discreto successo, sopratutto se monta una scheda video Intel HD 4000 che è in grado di rivaleggiare con le schede video dedicate di fascia media, quindi ideale per il gaming con Steam per Linux.

Eco Cube potrà essere comunque potenziato: essendo un normalissimo PC fisso può essere modificato come più ci piace, magari aggiungendo una scheda video più potente o un altro disco fisso. Dal canto nostro facciamo i migliori auguri a Green Computer e speriamo che il suo prodotto abbia successo.

Ti consigliamo anche