Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: dalla community, Unity per smartphone

Link copiato negli appunti

Le mire di Ubuntu si espandono: dopo i mockup per quanto riguarda Unity TV, la comunità degli utenti ha deciso di propria iniziativa di sfornare delle immagini illustrative molto orientate al brainstorming sui device portatili di ultima generazione, specialmente gli smartphone, sino all´ipotesi da parte di alcuni addirittura di un "Ubuntu phone".

Le schermate prodotte sono veramente interessanti, e le potete vedere nella galleria in fondo al post: la contaminazione in alcuni casi di iOS di Apple, in altri casi di Android o persino di WebOS è molto presente, tuttavia le idee non mancano e alcune soluzioni riguardo l´interazione con l´interfaccia utente potrebbero essere d´ispirazione anche a progetti maggiormente solidi come il sistema operativo mobile di Google.

L´immaginazione fervida degli utenti si dimostra sempre l´arma migliore, e non è detto che in futuro Canonical non tenga conto proprio di queste cose per offrire eventualmente degli handset proprio con una particolare versione di Unity apposita per smartphone.

E voi, che ne pensate? Il mercato è già saturo, dato che aziende come Nokia e Microsoft nonostante gli sforzi congiunti non riescono a imporsi, oppure c´è spazio anche per Canonical e per soluzioni nuove?

[nggallery id=391 template=inside]

Ti consigliamo anche