Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 3.5 più utilizzato di Internet Explorer 7

Link copiato negli appunti

Stando alle statistiche riportate su StatCounter.com, attualmente Firefox 3.5 è il browser più utilizzato al mondo. La creatura di Mozilla ha infatti effettuato uno storico sorpasso ai danni di Internet Explorer 7, al momento classificato in seconda posizione.

Si tratta dell´inevitabile risultato di una tendenza già in atto da qualche tempo. Nel marzo scorso, per esempio, Firefox era diventato il software per la navigazione più impiegato dagli internauti tedeschi, lasciandosi alle spalle l´alternativa di Microsoft per la prima volta in un paese tanto vasto e importante.

Firefox 3.5 più utilizzato di Internet Explorer 7

Com´è possibile notare dal grafico qui sopra, le statistiche si riferiscono comunque alle singole versioni dei differenti browser. Se si dovessero sommare le percentuali di IE 6, IE 7 e IE 8, risulterebbero comunque di molto maggiori rispetto a quelle di Firefox 3 e Firefox 3.5.

Buono il piazzamento di Chrome 3, intorno al 5%, mentre Opera 10 sembra faticare a conquistare una considerevole fetta d´utenza.

Quello dei browser si conferma dunque, una volta di più, un panorama in continua evoluzione e sensibile a variazioni repentine. L´adozione dei nuovi standard HTML 5 potrebbe giocare un ruolo importante nel futuro di questa particolare tipologia di software che, grazie all´introduzione di temi, estensioni, plugin e applicazioni Web, sta sfornando applicazioni sempre più versatili e performanti.

Ti consigliamo anche